SORRIDI



SORRIDI ...



Mentre il cuore e la mente sono ancora pieni degli sguardi di bambini che hanno colmato gli angoli dei miei sorrisi,bambini che mi hanno rassicurata che seppur tra sole cocente,terra rovente,in stuoie tra lo sterco di una mucca da latte e una bacinella di troppa poca acqua per uno solo,ed erano in almeno 5. Mentre cuore e mente tremavano, occhi neri,gocce nell'oceano,mi hanno regalato una pace inaspettata che diceva "va tutto bene.io sto bene" accanto ad un piccolo grazie fin troppo cristallino da non poter riflettere una luce che cominciavo a scorgere.continuo a cercarne la fonte.
Mentre ho il cuore e la mente ancora pieni di anime salve,questa notte so che altre piccole vite,quelle che non sono sepolte sotto il fango e il cemento che amavano calpestare,tra una rincorsa e una filastrocca,stanotte sotto un cielo troppo vicino ma cupo e tenebroso,su quel fango quelle piccole vite hanno sprofondato i loro corpi stremati dalla paura,sul cemento hanno poggiato cuori che piangono lacrime che parlano di amichetti,mamme e papà spersi e forse persi,per sempre. Mentre cuori troppo fragili e piccoli stridono un suono sordo, che ci raggiunge, eco della disperazione, ho la speranza di poter fare qualcosa per poter un giorno vederle, loro, piccole vite, nuovamente sguazzare nel fango e correre sul cemento inseguendo giochi da bambini.

Commenti